© Copyright Environment Media Group Ltd 2017  |  European Cleaning Awards is managed by Environment Media Group  |  Company registration number 03959158. Registered office: 55 Station Road, Beaconsfield, Bucks HP9 1QL

CRITERI PER LA PREMIAZIONE
Stai visualizzando la pagina in italiano

Miglior uso delle soluzioni tecnologiche avanzate da parte dei fornitori di servizi

Sponsorizzato da

Logo.i-team.Horizontal.Blue.RGB.Web.jpg

Una grande quantità di nuove entusiasmanti tecnologie sono ora a disposizione degli appaltatori di contratti di servizi rendendo le loro attività più efficienti, più trasparenti e più produttive.

 

Dalla robotica alla gestione remota delle macchine per le pulizie, al monitoraggio smart della qualità, al calcolo e la pianificazione; alla manutenzione intelligente delle sale da toilette per mezzo di dispenser all’avanguardia; oppure l’e-learning per gli addetti ai servizi di pulizia, qualsiasi cosa apporta un nuovo potenziale significativo per delle operazioni più professionali e affidabili.

 

I candidati dovranno dimostrare di avere abbracciato le soluzioni tecnologiche informatiche più recenti  all’interno della loro organizzazione e dimostrare come hanno adottato sistemi che abbiano mostrato dei benefici molto reali in termini di efficienza, produttività, affidabilità e trasparenza.

Investimento nel training

Sponsorizzato da

Ogni organizzazione può avere veramente successo se dispone di un team di persone adeguatamente qualificate e ben addestrate. E questo è ancora più vero nel settore del cleaning professionale che dà lavoro letteralmente a milioni di persone in tutta Europa.  

 

I giudici dei riconoscimenti per il training valuteranno l’impegno nel training che va oltre le competenze di base richieste per eseguire un lavoro. I candidati dovrenno dimostrare come il loro programma di training sai integrato nella cultura della loro organizzazione -  comprendendo elementi che permettano ai loro dipendenti di svilupparsi a livello personale, di espandere la loro conoscenza, progredire nel loro ambiente e in cambio migliorare i servizi da loro offerti.  L’ammissione è aperta a qualsiasi tipologia di impresa o organizzazione che opera nel settore del cleaning professionale, non esclusivamente ai fornitori di servizi.

Eccellenza nella collaborazione cliente/impresa

La natura delle forniture di servizi di pulizia esternalizzati è cambiata in modo significativo negli ultimi anni in quanto i clienti sono più informati e si aspettano di più dalla collaborazione con  i loro appaltatori, non semplicemente lla fornitura di un servizio al prezzo più basso.

 

Un numero sempre maggiore di clienti si aspetta ora una maggiore trasparenza e affidabilità nei servizi di pulizia, con indicatori chiave di rendimento (KPIs) e una comunicazione più regolare e superiore alla norma. Non solo questo, un ottimo fornitore di servizi dovrà essere a conoscenza delle attività dei suoi clienti, dei loro obiettivi, delle loro strategie e delle loro sfide. Potrà così offrire innovazione nelle procedure in modo da offrire benefici tangibili per ogni operazione del cliente.

 

I candidati dovranno dimostrare esattamente come hanno operato per creare una stretta collaborazione con clienti chiave e come ciò abbia creato un rapporto di collaborazione e i benefici reciproci che ne sono risultati.  

Sostenibilità – miglior prassi

Sponsorizzato da

Il termine ‘sostenibilità’ è stato coniato per la prima volta nel rapporto Brundtland del 1987 per “l’abilità di soddisfare le necessità del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le loro necessità”.

 

L’ampia descrizione è aperta all’interpretazione ma viene generalmente utilizzata per includere qualsiasi cosa dalla responsabilità sociale delle imprese e l’etica professionale alla salvaguardia dell’ambiente. Avere cura dell’ambiente è una parte importante della sostenibilità ma non riguarda solamente utilizzare o produrre soluzioni e prodotti che siano ‘verdi’.

 

La sostenibilità non è semplicemente produrre rapporti stampati su carta patinata e far colpo sui clienti con l’etica professionale. La sostenibilità richiede un approccio continuo e permanente.

 

Questa categoria è aperta a tutte le attività che operano nell’ambito del settore del cleaning professionale  – servizi, produzione e distribuzione. I candidati devono dimostrare come i principi di sostenibilità siano fondamentali per la loro cultura aziendale e le iniziative chiave che sono state promosse.

Forza lavoro – sostegno alla diversità sul luogo di lavoro

Sponsorizzato da

Principle Cleaning Services Ltd logo.jpg

Il settore del cleaning professionale dà impiego letteralmente a milioni di persone in tutta Europa e per tutte le imprese che offrono servizi di pulizia, il costo della forza lavoro è il costo più elevato. Il settore è letteralmente tutto basato sulle persone.  

 

Tuttavia, a causa del fatto che questa professione viene percepita come scarsamente qualificata e sottopagata, l’intero settore deve affrontare numerose sfide nell’attrarre nuovi talenti e a tenerli in organico. Tutto questo, associato al cambiamento demografico mondiale che ha dato come risultato una popolazione lavorativa più bassa, rende ancora più importante che mai che le attività prestino più attenzione alla loro forza lavoro.

 

I candidati dovranno illustrare quali sono le loro politiche chiave per attrarre nuovo personale eterogeneo al settore, fornire loro le tecniche di cui hanno bisogno, incoraggiare il loro continuo sviluppo professionale e dare responsabilità e avanzamento di carriera. Inoltre devono documentare le politiche di Diversità & Inclusione, programmi di ricompense e riconoscimento, tassi di continuità e regolazione e significativa comunicazione con il personale dipendente.

Migliore iniziativa per rialzare il profilo del settore del cleaning professionale

Sponsorizzato da

CBI_Logo2013_CMYK_V1.jpg

Il settore del cleaning professionale ha delle ripercussioni su ogni area della nostra vita quotidiana – sia che si tratti di edifici pubblici, supermercati e uffici oppure scuole, stazioni ferroviarie, aeroporti o impianti di lavorazione degli alimenti.  E in nessun luogo l’eccellenza nella pulizia è più importante che nel settore sanitario.

 

I professionisti delle pulizie stessi sono ben informati e convinti riguardo ai servizi e ai prodotti che forniscono. La vera sfida si presenta nel trasmettere questo messaggio al mondo intero – e rialzare il profilo del settore del cleaning professionale e il ruolo vitale che esso svolge.

 

I candidati dovranno fornire evidenza delle loro campagne e iniziative designate ad aumentare la consapevolezza dell’importanza e dei benefici dell’utilizzare servizi e prodotti di pulizia professionale. Questo può essere sia a livello locale che su scala più ampia.

Innovazione tecnologica dell’anno

Il settore del cleaning professionale viene comunemente percepito come lento a evolversi, e in particolare ad adattarsi a nuove tecnologie. In quanto settore ad altissima intensità di manodopera, che viene percepito come settore scarsamente qualificato, molti spesso si domandano esattamente quale impatto possano realmente avere le più nuove tecnologie su tale attività professionale.

 

Ma la tecnologia sta finalmente iniziando ad avere un impatto significativo su come le operazioni di pulizia vengono gestite in quanto i fornitori di servizi cercano efficienza, produttività e un rapporto più vantaggioso con i loro clienti e con i propri dipendenti.

 

Questa categoria è aperta a qualsiasi tipologia di innovazione, che sia basata su un prodotto o su un sistema. I candidati dovranno illustrare come la loro innovazione  possa avere un impatto sull’attività delle pulizie e quali siano i benefici che vi apporta.

Leader dell’anno

Cosa fa di una persona un buon leader? Una tale semplice domanda continua a sconcertare alcuni dei migliori pensatori del mondo degli affari. Una definizione descrive la dirigenza come “un processo di influenza sociale che massimizza gli sforzi degli altri verso il raggiugimento di un bene superiore”.

 

Quindi questo suggerisce che la leadership origini dall’influenza sociale, non dall’autorità o dal potere – che non abbia nulla a che vedere con un titolo professionale e che non ci siano particolari caratteristiche o attributi personali, ci sono invece numerosi stili e numerosi percorsi per una leadership ottimale.

 

I candidati per questa categoria devono essere nominati da una persona che lavora con loro all’interno della stessa organizzazione.  Le candidature possono provenire da qualsiasi tipologia di attività operante all’interno del settore del cleaning professionale. I giudici cercheranno le prove delle competenze di leadership nei candidati e come la loro influenza abbia avuto un impatto positivo sugli altri dipendenti e sulla attività.

Premio Astro Nascente

Sponsorizzato da

Jangro Logo ReflexBlue Red032 CoolGrey11

Come tutti coloro che operano all’interno del settore del cleaning professionale sanno, sono le persone che danno il maggiore contributo e che fanno funzionare tutta l’attività.

Questo premio riconosce nuovi talenti all’interno del settore, identificando gli individui che hanno avuto un impatto significativo sulla prestazione di servizi all’interno della propria organizzazione e che stanno dimostrando potenziale per eccellere in futuro.

 

I candidati per questa categoria devono essere nominati da una persona che lavora con loro all’interno della stessa organizzazione, oppure dai loro clienti.  I giudici cercheranno di individuare coloro che lavorano a livelli più bassi del settore che vanno oltre quello che viene loro richiesto allo scopo di superare le aspettative del cliente e di influenzare l’eccellenza in tutti gli aspetti della fornitura del servizio.